Lifting senza bisturi: oltre 680mila pazienti al mondo scelgono la medicina rigenerativa

,

Scopri con il Dott. Buccomino Ultherapy®, il primo e unico lifting a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA che migliora l’aspetto delle rughe.

Milano, maggio 2019 – Anche se in questo periodo dell’anno il pensiero va al bikini nascosto nell’armadio che aspetta solo di essere indossato, in molte si preparano all’arrivo delle vacanze estive ponendo l’attenzione anche alla cura del viso.

Molte mie pazienti vengono in studio da me con un’idea iniziale che spesso è dettata più da influenze esterne che da reali necessità. Ogni donna desidera raggiungere un equilibrio delle forme del corpo in primis ma sono in molte quelle che puntano molto di più alla cura del viso, anche in questo periodo dell’anno”, spiega Attilio Buccomino, medico chirurgo perfezionato in chirurgia plastica ed estetica.

Oggi uno dei trattamenti più richiesti per combattere il passare del tempo e per migliorare decisamente l’aspetto delle rughe e della mancanza di tono è Ultherapy®, il primo e unico lifting a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA che rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata, senza bisturi né aghi. L’efficacia e la sicurezza di Ultherapy® sono documentate da oltre 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche e riconosciute a livello internazionale dal rigoroso ente di controllo statunitense FDA. Più di 680.000 pazienti nel mondo hanno già scelto gli ultrasuoni di Ultherapy® per il lifting non chirurgico di viso, collo e décolleté.

“Ultherapy® agisce in profondità, dove il rilassamento cutaneo ha origine: gli ultrasuoni stimolano la produzione di nuove fibre di collagene e la rigenerazione intensa della pelle. Con il trascorrere delle settimane si vede già una pelle più tonica e luminosa su viso, collo e décolleté con un effetto lifting naturale che dura nel tempo.” specifica il Dott. Buccomino.

Il trattamento Ultherapy® si svolge in ambulatorio e dura dai 30 ai 90 minuti. La paziente si distende sul lettino mentre il medico fa scorrere una speciale sonda ecografica. Ultherapy® è un investimento sicuro sulla bellezza della pelle: è possibile notare sin da subito un miglioramento ma i veri risultati si possono apprezzare nei mesi successivi, quando il viso avrà  rigenerato tutte le fibre collagene.

Per denaturare le vecchie fibre collagene e riattivare la neocollagenesi è necessario riscaldare i tessuti a temperature ben precise. Ultherapy® garantisce le condizioni ottimali per innescare il processo di rigenerazione della pelle e donare a viso, collo e décolleté un effetto lifting naturale e duraturo.

La procedura si svolge in ambulatorio senza anestesia, senza bisturi e senza aghi. Gli ultrasuoni microfocalizzati, agendo sul tono cutaneo e sull’elastina, sono utilizzati anche per zone del corpo come braccia, ginocchia, pancia e glutei. 

Il Dottor Attilio Buccomino è laureato presso l’Università degli Studi di Milano in Medicina e Chirurgia a Indirizzo Estetico. Ha un Master in Chirurgia Cosmetica e in Dermatologia Plastica presso l’Università degli Studi Milano. Dopo la scuola post-laurea di Medicina a Indirizzo Estetico Agorà, il Master Europeo di “Diplomatura in Medicina Estetica e Chirurgia Cosmetica” presso l’Università di Barcellona (Spagna) si perfeziona in Dermatologia Plastica presso l’Università Statale di Milano. Opera a Milano, Seregno e Ponzano Magra (SP).