I vantaggi del lifting non invasivo Ultherapy PRIME
Ultherapy PRIME è l’innovativo trattamento di lifting non invasivo ad ultrasuoni microfocalizzati guidati da visualizzazione ecografica in real time. Per sollevare le sopracciglia, l’area sotto il mento, il collo e levigare linee e rughe del décolleté.
Quali inestetismi si possono correggere con Ultherapy PRIME
Perché è importante la guida ecografica
Perché scegliere di sottoporsi al trattamento Ultherapy PRIME
Il naturale processo di invecchiamento cutaneo porta nel tempo alla comparsa di cambiamenti, i quali influiscono sulla qualità della pelle. La comparsa di inestetismi, come rughe e lassità cutanee, si riflette notevolmente su quelle che sono la forma ed i lineamenti del volto. La pelle tende a cedere verso il basso, portando ad una perdita di definizione della linea mandibolare e dell’ovale. Il risultato è un volto che appare più serio, pensieroso e stanco, quando invece il nostro desiderio sarebbe vederlo sereno e radioso.
Ma perché questo accade, cos’è che nel tempo contribuisce all’invecchiamento della pelle? E come possiamo prevenire, fermare o rimediare? La causa principale del processo di aging è da attribuire alla nostra biologia: accade infatti che con il passare degli anni, il nostro organismo si trova a produrre sempre meno collagene, una proteina che è fondamentale per la struttura della pelle.
Il collagene è prodotto dai fibroblasti, cellule specializzate che si trovano nel derma, lo strato intermedio della pelle, dove si organizza in fibrille e forma insieme all’elastina, altra proteina prodotta sempre dai fibroblasti, una struttura solida e stabile, la quale funge da vero e proprio scheletro di sostegno per l’epidermide. La rete di collagene ed elastina mantiene la pelle compatta ed elastica, lasciando veramente poco spazio alla formazione delle rughe e delle lassità cutanee.
Quando la produzione di collagene diminuisce, questa struttura di sostegno diventa sempre meno efficiente, e di conseguenza vengono sempre meno elasticità e compattezza della pelle. Per capire meglio cosa può succedere, definiamo elasticità e compattezza.
Per elasticità della pelle s’intende la sua capacità di tornare allo stato originale dopo essere stata tesa o compressa. Questo spiega bene il motivo per il quale si formano le rughe di espressione: il movimento dei muscoli mimici del volto fa contrarre la pelle nelle varie espressioni, poi però grazie alla sua elasticità il tessuto torna facilmente allo stato originale una volta che i suddetti muscoli tornano distesi. Se la pelle invece è poco elastica, le rughe tendono a fissarsi.
La compattezza riflette invece il grado di tonicità e sostegno strutturale della pelle presente nei suoi strati più profondi. La pelle compatta è solida, densa e meno soggetta a cedimenti o flaccidità. Quando la pelle perde compattezza si formano facilmente prima lassità cutanee, e poi le rughe gravitazionali.
Come abbiamo già accennato, la compattezza e l’elasticità della pelle dipendono principalmente dalla quantità, ma anche dalla qualità, del collagene e dell’elastina presenti nel derma. È da questo presupposto che partono i trattamenti di lifting non chirurgico: ringiovanire il viso non più con la chirurgia plastica, che semplicemente distende meccanicamente la pelle, ma direttamente dall’interno, andando a stimolare il processo biologico di produzione di collagene ed allo stesso tempo andando a potenziare la tonicità delle fibre presenti, con un effetto skin tightening naturale.
È su questo principio che si basa anche il trattamento Ultherapy PRIME, il lifting non invasivo ad ultrasuoni microfocalizzati ecoguidati. Il calore degli ultrasuoni microfocalizzati stimola i fibroblasti del derma a produrre nuovo collagene, e nello stesso tempo provoca la contrazione delle fibre esistenti andando a tonificare la pelle.
Il trattamento Ultherapy PRIME è innovativo e versatile, in grado di offrire ben 5 vantaggi:
- Non invasività: Ultherapy PRIME si basa sul passaggio di un transducer che trasmette il calore emesso dagli ultrasuoni microfocalizzati a livello del derma, stimolando la produzione di collagene.
- Risultati naturali: obiettivo di Ultherapy PRIME è migliorare la qualità della pelle stimolando il processo naturale di produzione di collagene. I risultati sono quindi progressivi e naturali, con la pelle che diventa gradualmente più tonica e levigata nel corso delle settimane e dei mesi successivi al trattamento.
- Precisione: il più grande vantaggio di Ultherapy PRIME è la guida ecografica integrata, la quale permette al medico di visualizzare il collagene presente nel tessuto in tempo reale, e quindi direzionare il calore con precisione per agire esclusivamente sulle aree specifiche del viso o del corpo che richiedono sollevamento e tonificazione.
- Rientro immediato alla vita sociale: poiché Ultherapy PRIME è un trattamento lifting non invasivo, non richiede un periodo di recupero. I pazienti possono generalmente riprendere le loro attività quotidiane subito dopo il trattamento.
- Durata dei risultati: pur essendoci una variabilità da individuo a individuo, generalmente i risultati di Ultherapy PRIME tendono a durare nel tempo. Tuttavia, dato che il processo di invecchiamento cutaneo non si ferma, dopo essersi sottoposti al trattamento è utile sottoporsi periodicamente a una seduta per ottimizzare i risultati nel tempo.
Quali inestetismi si possono correggere con Ultherapy PRIME
Con questa tecnologia non invasiva è possibile affrontare diversi inestetismi cutanei, offrendo un lifting naturale senza invasività.
- Rilassamento cutaneo: Il trattamento riduce la lassità della pelle in aree mirate come l’area del sottomento, il collo e il decolleté, donando un effetto lifting naturale.
- Mancanza di definizione della mandibola (jawline): Il trattamento rende la linea della mandibola più definita, contrastando il rilassamento cutaneo che tende a “smussare” i contorni del viso.
- Cedimento del sopracciglio: Ultherapy PRIME solleva delicatamente le sopracciglia cadenti, aprendo lo sguardo e donando un aspetto più giovane e riposato.
- Pelle poco tonica: Il trattamento migliora la qualità e la compattezza generale della pelle, restituendole un aspetto più elastico e luminoso.
Perché è importante la guida ecografica
La guida ecografica di Ultherapy PRIME è un elemento chiave per garantire la sicurezza, l’efficacia e la personalizzazione del trattamento. Grazie alla tecnologia a ultrasuoni microfocalizzati combinata con la visualizzazione ecografica in tempo reale, il medico può trattare in modo preciso gli strati della pelle, stimolando la produzione di collagene dove vi è maggior necessità.
Ogni paziente ha una struttura cutanea unica, con differenze nella profondità del tessuto e nella distribuzione del collagene. La guida ecografica permette al medico di visualizzare la pelle e gli strati sottostanti in tempo reale, identificando le aree che richiedono il trattamento.
Questa personalizzazione garantisce che l’energia degli ultrasuoni venga diretta esattamente dove è necessaria, massimizzando i risultati. Inoltre, il trattamento agisce su specifici strati della pelle, come lo SMAS (sistema muscolo-aponeurotico superficiale), che è lo stesso strato trattato durante un lifting chirurgico. Grazie alla guida ecografica, il medico può assicurarsi che l’energia sia erogata precisamente in questi strati, senza danneggiare i tessuti circostanti.
La guida ecografica è ciò che rende Ultherapy PRIME una tecnologia avanzata rispetto ad altri trattamenti non invasivi.
Perché scegliere di sottoporsi al lifting non invasivo Ultherapy PRIME
Scegliere di sottoporsi al trattamento Ultherapy PRIME significa optare per una soluzione non invasiva e altamente efficace per migliorare la tonicità e l’elasticità della pelle, riducendo i segni dell’invecchiamento in modo naturale.
- È non invasivo e senza tempi di recupero.
- Stimola la produzione di collagene con risultati che continuano a migliorare nei mesi successivi, man mano che il nuovo collagene si sviluppa.
- È un trattamento mirato e personalizzato.
- È adatto a diversi stadi di invecchiamento cutaneo, perfetto per chi inizia a notare segni di rilassamento cutaneo e desidera prevenirne l’aggravamento. Utile anche per chi vuole prolungare o migliorare i risultati di altri trattamenti.
Contatta la Dott.ssa Manuela Astrid Chessa
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!