Biografia
Esperto in Medicina e Chirurgia Estetica, il Dott. Roberto Dell’Avanzato è specializzato in Chirurgia con Master in Chirurgia Estetica. Ha conseguito poi il Diploma Universitario in Chirurgia Mini-Invasiva presso l’Università Louis Pasteur di Strasburgo.
È Docente a contratto di Laser e Liposuzione Laser al Master in Chirurgia Estetica (Università di San Marino e Univesità “La Sapienza” di Roma) e di Laserterapia in Flebologia alla LUMSA di Roma.
Il Dott. Dell’Avanzato è stato Direttore Sanitario del Dipartimento Medico “Espace Chenot Health Wellness Spa” presso L’Albereta Relais & Chateaux , dove attualmente è ancora Responsabile del reparto di Medicina Estetica.
Dal 2005 ha personalmente sviluppato la metodica Endolift Laser per la quale è attualmente Referente Internazionale, con oltre 4000 casi trattati e maggior numero di casi pubblicato.
Ha pubblicato circa 400 articoli, video e abstract sulla chirurgia plastica ed estetica, laser, chirurgia toracica e addominale e chirurgia Mini-Invasiva.
Ha partecipato ad oltre 250 corsi e 450 congressi internazionali.
Ha ricoperto il ruolo di Visitor Surgeon in oltre 30 paesi nel mondo.
È esperto in BLS (Basic Life Support), PBLS (Pediatric Basic Life Support), ACLS (Advanced Cardiac Life Support), PHTC (Pre Hospital Trauma Care) e PALS (Pediatric Advanced Life Support).
Il Dott. Dell’Avanzato è socio di numerose e importanti associazioni scientifiche tra le quali figurano: SICPRE, Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, WOSAAM, Società Mondiale di Medicina Anti-Aging, GIST (Gruppo Italiano di Studio sulle Tecnologie) e Socio Onorario della Accademia Israeliana della Bellezza. Iscritto anche all’Ordine dei Medici Inglesi (General Medical Council – London).
Il Dott. Dell’Avanzato è Socio Fondatore di “Work in Progress ONLUS”, Associazione no-profit che opera in Gambia e Senegal (Africa).
Ha partecipato a 4 missioni umanitarie con “SmileAgain ONLUS” e “Depilex SmileAgain Foundation”, durante le quali ha eseguito numerosi trattamenti chirurgici e laser per le vittime acidificate del sub-continente indiano (Pakistan e Bangladesh) ed ha conseguito il Certificato di Eccellenza, conferito dalla Associazione dei Medici Pakistani, per i servizi umanitari resi alle vittime acidificate del Pakistan
.
Detiene inoltre il Certificato di Merito conferito dal Combined Military Hospital di Islamabad (Pakistan) per i servizi umanitari resi al paese, ed è vincitore del Premio TYCO Miglior Video “Laparoscopic Resection of Colorectal Cancer by Radiofrequency Dissector ad unique instrument of dissection, Haemostasis and Cutting” al 106° Congresso della Società Nazionale di Chirurgia tenutosi a Roma il 17-20 Ottobre 2004.
Il Dott. Dell’Avanzato è anche vincitore del Premio Miglior Poster “Small Bowel Metastasis from Primary Carcinoma of the Lung” al XXII Congress of European Federation and I Biennal Congress of Italian Section tenutosi a Napoli il 6-8 Dicembre 2001
.
Nel 2018 ha vinto il prestigioso Premio Enrico Follador con il suo protocollo “ENDOLIFT & ultrasuoni microfocalizzati” per il miglior lifting non chirurgico del volto, del collo e del corpo.