Biografia
Il Dott. Francesco Madonna Terracina si è laureato in Medicina e Chirurgia presso L’Università “La Sapienza” di Roma, dove ha conseguito anche la Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed estetica con il massimo dei voti.
Nel periodo di formazione specialistica collabora all’attività clinica e chirurgica nei reparti di chirurgia plastica e ricostruttiva di numerosi Ospedali della “Capitale” tra cui il Policlinico “Umberto I”, “San Camillo Forlanini”,”San Filippo Neri”, Polo oncologico “Regina Elena”.
Il Dott. Madonna Terracina ha partecipato e regolarmente frequenta corsi di perfezionamento ed aggiornamento in Chirurgia della mammella e Chirurgia estetica del volto sia in Italia che in Europa.
Dal 2007 al 2009 è responsabile dell’Ambulatorio di chirurgia plastica dell’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli (RM).
Dal 2008 è docente al Master in Chirurgia plastica e Medicina estetica presso l’Università di San Marino.
Dal 2011 è docente presso la Scuola Internazionale di Medicina estetica “Fondazione Fatebenefratelli” di Roma.
Dal 2001 al 2014 ha collaborato nell’attività medica, chirurgica e scientifica con il suo “Maestro”, Prof. Maurizio Valeriani, Primario dell’Ospedale “San Filippo Neri” di Roma, con cui ha condiviso la partecipazione a numerosi articoli scientifici ospitati nelle più prestigiose riviste internazionali di chirurgia plastica ed estetica oltre che la stesura di un capitolo del libro “Trattato Internazionale di Chirurgia estetica” – Verduci editore nel 2012.
Dal 2013 al 2015 è Responsabile dell’Ambulatorio di Chirurgia plastica presso la Clinica “Labaurelia” di Roma.
È Socio Ordinario di A.I.C.P.E. (Associazione Italiana Chirurgia Plastica ed Estetica).
Il Dott. Madonna Terracina Ha partecipato come relatore e moderatore a numerosi corsi e congressi di chirurgia plastica e medicina estetica ed in qualità di riconosciuto esperto in Laserterapia ha organizzato a Roma con il patrocinio della Scuola Internazionale di medicina estetica nel 2012 un corso accreditato dal Ministero della Salute ai fini ECM chiamato:
“Approccio alla tecnologia laser in medicina estetica: applicazioni pratiche ed aspetti gestionali” in cui ha svolto il ruolo di direttore scientifico e relatore.
Ha rilasciato interviste su riviste e quotidiani nazionali online oltre che su reti televisive locali e nazionali con passaggi anche sulle reti Rai e Mediaset.
Svolge l’attività libero-professionale di Chirurgia estetica e Medicina estetica principalmente a Roma ma anche a Tivoli(RM) e Frosinone.