Dott. Bianchini Michele.

Specialista in Medicina Estetica

N. Iscrizione all’ordine: 4066

Firenze (FI)

Ultherapy® è un protocollo sicuro e versatile: può essere effettuato su qualsiasi fototipo e in qualunque stagione e può essere abbinato ad altri trattamenti di medicina e chirurgia estetica.

PROFILO PROFESSIONALE

Biografia

Il Dott. Michele Bianchini si laurea alla facoltà di Medicina e Chirurgia di Siena nel 2003 con tesi sperimentale.

Dopo la laurea, si specializza in Igiene e Medicina Preventiva con esito brillante.

Successivamente, spinto da uno spiccato interesse personale, ottiene il Diploma di Medicina Estetica presso la prestigiosa Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fatebenefratelli di Roma, sotto la direzione del Prof. Bartoletti.

Il Dott. Bianchini continua ad ampliare la sua formazione nel campo della Medicina Estetica conseguendo il Master di II livello in Dermatologia Estetica e in Chirurgia Estetica presso l’Università di Firenze.

Il Dott. Bianchini è Socio dell’Istituto Medlight di Firenze. Ha preso parte a più di 100 Congressi Nazionali ed Internazionali e segue numerosissimi corsi, in Italia e all’estero.

Opera tutti i giorni in un’ottica di rispetto della naturale bellezza, dove l’obiettivo primario non è quello di limitarsi a correggere il singolo inestetismo cercando di ricostruire un’età passata, bensì di migliorare e rafforzare l’immagine di una donna nell’età che le appartiene pianificando e inserendo gli interventi in un contesto di armonia e vitalità che restituisca un aspetto piacevole e naturale.

TRATTAMENTI DELLO STUDIO

  • Ringiovanimento viso
  • Filler
  • Tossina Botulinica
  • Iperidrosi
  • Peeling chimici
  • Biorivitalizzazioni
    • Trattamenti viso, collo, decoltè
    • Trattamenti mani
    • Fili di sostegno viso e corpo
    • Trattamento localizzato delle adiposità localizzate
    • Trattamenti cellulite
    • Blefaroplastica
    • Lipuscultura
    • Lipolaser
    • Lipofilling
    • Lifting glutei
    • Laser frazionale non ablativo
    • Revisione cicatrici
    • Trattamenti acne
    • Rimozione tatuaggi
    • Ultrasuoni microfocalizzati

    RECAPITI

    I CONSIGLI DELLO SPECIALISTA

    Ultherapy

    Ultherapy®: il primo lifting non chirurgico che rigenera la pelle in profondità

    Dott.ssa MARIA LUISA POZZUOLI Specialista in Chirurgia Maxillo-facciale e Chirurgia estetica Ultherapy®, come tutte le procedure di medicina estetica non invasive, con la corretta indicazione, funziona. Utilizza gli ultrasuoni e utilizza…
    fotoaging e decollete

    Fotoaging e invecchiamento del décolleté

    Con il termine fotoaging si identifica il processo di invecchiamento cutaneo dovuto all’azione dei raggi ultravioletti sulla pelle. Parliamo quindi di tutti quei cambiamenti che si verificano sulla pelle a causa dell’esposizione cronica…

    Viso stanco? Aspetto triste? Collo rilassato? A quale età cominciare la cura per le guance cadenti?

    Dott. FABIO CORAZZI Specialista in Medicina Estetica Il tessuto cutaneo non adagiato su strutture rigide, ossee o tendinee, risente in anticipo della forza di gravità. La regione dello zigomo è la principale struttura ossea a cui tutto…
    ultrasuoni microfocalizzati per il ringiovanimento dello sguardo

    Ringiovanire lo sguardo con il lifting non chirurgico

    Quando il tessuto cutaneo invecchia sono diversi i cambiamenti che caratterizzano l’aspetto del viso. Tra i primi segni a comparire ci sono le rughe: d’espressione, gravitazionali o attiniche. Le prime sono determinate dalla contrazione…
    Ultrasuoni microfocalizzati eco-guidati

    Ritrovare la bellezza naturale con gli ultrasuoni microfocalizzati

    Non piace a nessuno invecchiare: non è un caso infatti, se negli ultimi anni la medicina estetica si è evoluta mettendo a punto trattamenti sempre meno invasivi e più efficaci, e questo soprattutto dovuto alla enorme richiesta di trattamenti…
    Collagene

    Ultherapy®: rivoluzionario lifting non chirurgico che stimola la produzione di collagene

    Il collagene è una proteina fondamentale per il mantenimento della struttura della pelle, ma con l’età l’organismo ne produce sempre meno. Ultherapy® è un metodo rivoluzionario che migliora l’aspetto della pelle stimolando proprio…
    Lifting non chirurgico del collo

    Ultrasuoni microfocalizzati per il ringiovanimento del collo

    Il collo e la regione sotto mentoniera sono punti nei quali si manifestano gli inestetismi dei segni del tempo. Il trattamento con gli ultrasuoni microfocalizzati si è rivelato molto efficace per ottenere un effetto ringiovanimento. Non…
    Lifting non chirurgico del décolleté

    Lifting senza bisturi per il ringiovanimento del décolleté

    Quando si parla di bellezza femminile, non si può fare a meno di considerare anche collo e décolleté. Il ringiovanimento di questa zona può essere realizzato con l’innovativo lifting non chirurgico Ultherapy®. Con l’età il tessuto…

    Ultherapy® e il popolo dei “furbetti”

    Dott. CARLO BORRIELLO Specialista in Chirurgia Maxillo-facciale Vademecum per orientarsi nel mondo dei trattamenti per il lifting non chirurgico con ultrasuoni focalizzati, e difendersi da chi promette miracoli senza avere la bacchetta magica. Negli…
    Lifting del sopracciglio

    Ultherapy® per il lifting non chirurgico del sopracciglio

    Ultherapy® è il primo e unico protocollo non invasivo approvato FDA per il lifting del sopracciglio. Come risultato, un visibile ringiovanimento dello sguardo. Il lifting del sopracciglio è un trattamento di medicina estetica sempre più…

    L'ecografia che ti aiuta a ringiovanire

    Dott. CARLO BORRIELLO Specialista in Chirurgia Maxillo-facciale Sembra una bufala ma invece è una notizia reale, scientificamente provata e certificata. E se potessimo usare l’ecografia per ringiovanire? Esattamente la stessa ecografia…

    Ultherapy®, il lifting non invasivo approvato FDA

    Dott.ssa Michela Galimberti medico e chirurgo estetico Molti laser migliorano la tonicità della pelle e quindi sono ideali per i primi cedimenti in età abbastanza giovane, ma quando i cedimenti incominciano ad interessare anche le strutture…
    rughe viso

    Le rughe del viso: come riconoscerle e come trattarle

    Le rughe sono uno dei principali segni dell’invecchiamento della pelle, e sul viso compaiono generalmente sempre nelle stesse zone. Come riconoscerle, e come trattarle? Le rughe del viso rappresentano indubbiamente uno dei principali segni…
    Lifting non chirurgico - Dott. Massimo Renzi

    Ultherapy®, il lifting non invasivo approvato FDA

    Dott. Massimo Renzi medico e chirurgo estetico, chirurgo plastico Con 4 approvazioni FDA, più di 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche, e oltre un milione di pazienti trattati, il lifting a ultrasuoni Ultherapy® si è affermato…
    lifting non chirurgico

    Unicità, esclusività ed efficacia di Ultherapy®, il lifting senza bisturi approvato FDA

    Dott. ENIS AGOLLI medico estetico Ultherapy® è l’unico dispositivo medico brevettato che utilizza gli ultrasuoni microfocalizzati allo scopo di ridurre la lassità cutanea del volto, del collo e del corpo in maniera non invasiva e senza…

    Maria vorrebbe entrare nella macchina del tempo

    Dott. BRUNO BOVANI chirurgo plastico E chi non lo vorrebbe? Il problema è che non è così semplice trovare qualcuno a cui affidarsi per farsi portare indietro nel tempo. Ma perché non provare? "Maria entra per la prima volta nel mio…

    Pelle e alimentazione: quali sono le vitamine “amiche” della bellezza

    Per mantenere la pelle giovane più a lungo è importante nutrirla anche a partire dall’interno, con un’alimentazione equilibrata nella quale non devono mancare preziose vitamine. Per mantenere la pelle giovane è importante curare…

    Ultherapy®, il primo lifting senza bisturi che esalta la bellezza naturale

    Dott. GIOVANNI D'ALESSANDRO dermatologo Col tempo è sempre maggiore l’attenzione di tutti per l’aspetto e c'è un crescente ricorso allo specialista per sottoporsi a protocolli efficaci che contrastino l’aging cutaneo, o per richiedere…

    Ringiovanimento collo: pelle più tonica con trattamenti mirati

    Il collo rivela l’età di una donna più del viso, e per questo sono stati sviluppati trattamenti mirati al ringiovanimento ed al miglioramento della tonicità della pelle. Sentiamo parlare spesso di ringiovanimento viso: come migliorare…

    Lifting senza bisturi: oltre 680mila pazienti al mondo scelgono la medicina rigenerativa

    Dott. ATTILIO BUCCOMINO chirurgo plastico ed estetico Milano, maggio 2019 – Anche se in questo periodo dell’anno il pensiero va al bikini nascosto nell’armadio che aspetta solo di essere indossato, in molte si preparano all’arrivo…

    Rigenera la pelle del viso in profondità

    La pelle del viso tende ad apparire meno tonica e compatta con il passare degli anni. Quali sono le cause e come si può agire per prevenire o attenuare il problema? Il viso è la parte del corpo il cui aspetto è più influenzato da fattori…

    Lifting non chirurgico per le lassità cutanee

    Con il passare del tempo la pelle perde tonicità e compattezza. Con trattamenti mirati si possono correggere le prime lassità cutanee senza ricorrere alla chirurgia. I segni dell'età non si vedono solo sul volto, ma anche in altre parti…

    Ultherapy®: una contributor d'eccezione

    Maria Grazia Cucinotta ha prestato il suo volto come contributor per la campagna d'informazione scientifica sull'autenticità del trattamento Ultherapy®. Ultherapy® è un trattamento di medicina estetica altamente innovativo. Parliamo,…

    Ultherapy®: ora anche alla conquista del corpo

    Dott. BRUNO BOVANI chirurgo plastico Dopo una lunga esperienza di trattamenti sul viso, collo e decolté con gli Ultrasuoni Focalizzati ho intrapreso i primi trattamenti per il corpo, alla ricerca di un miglioramento per la lassità delle…

    Ultherapy®, il primo lifting non chirurgico approvato FDA con guida ecografica

    Dott. PIERPAOLO PAVANELLO specialista in Dermatologia La ricerca scientifica nel campo della medicina estetica ha compiuto significativi passi in avanti per garantire ai pazienti risultati sempre più naturali, attraverso l’erogazione di…