Dott. Zerbinati Nicola.

Specialista in Dermatologia

N. Iscrizione all’ordine: 06472 Medici Pavia

Travacò Siccomario (PV)

Ultherapy® migliora la bellezza e la salute della pelle: nei mesi successivi al trattamento, l’attivazione del processo di neocollagenesi manifesta nei pazienti un effetto lifting naturale e progressivo che dura nel tempo.

PROFILO PROFESSIONALE

Biografia
Il Dott. Nicola Zerbinati è medico chirurgo specializzato in dermatologia e venereologia.

Formazione
Nel 1986 il Dott. Nicola Zerbinati ottiene la Maturità Classica, Liceo Classico Ugo Foscolo, Pavia.
Nel 1992 si laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia.
Nel 1993 viene iscritto all’Albo dell’Ordine dei Medici della Provincia di Pavia (no.06472).
Nel 1997 il Dott. Nicola Zerbinati ottiene il Diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Pavia.

Esperienza professionale
Dal 2000 il Dott. Nicola Zerbinati è Medico e Amministratore CMP (Centro Medico Polispecialistico).
È titolare del Corso di Laurea in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Nell’ a.a. 1999-2000 è stato Ricercatore presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Nel 2010 il Dott. Nicola Zerbinati è stato coordinatore Scientifico ICAM, USA International Consultant in Aesthetic Medicine, Coordinatore scientifico e Professore IUL, International Union of Lipoplasty e Coordinatore Scientifico IACG, International Academy of Cosmetic Gynaecology.

Nel 2008 è stato Coordinatore degli studi sull’applicazione dei laser in dermatologia presso la Società Italiana di Dermatologia.

Dal 2004 al 2010 è stato Membro del Comitato Scientifico dell’ “International Congress of Aesthetic Medicine”.

Nel 2010 il Dott. Nicola Zerbinati è Docente al Corso “Master in Dermatologia Estetica” A.a. 2010-2011 presso l’Università degli Studi di Firenze.

Dal 2007 al 2010 ha lavorato come Coordinatore scientifico e Professore alla Scuola superiore Universitaria di Medicina ad Indirizzo Estetico (SMIEM) di Milano.

Nel 2007 viene Eletto Membro Onorario della “Sociedad Colombia e Internacional de Cirugia Plastica Y Estetica” Colombia, viene Eletto Membro della “Sociedade Brasileira de Laser em Medicina e Chirurgua”.

Nel 2006 e nel 2007 il dott. Nicola Zerbinati è Membro del Comitato Scientifico Nazionale SIMOE (Società Italiana Medici Chirurghi e Operatori dell’Estetica).

Dal 1997 al 1999 il dott. Nicola Zerbinati  è stato docente del Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica diretto dal Prof. Boggio Robutti presso l’Università degli Studi di Pavia.

TRATTAMENTI DELLO STUDIO

  • Visita dermatologica
  • Trattamento della cellulite
  • Trattamenti di dermatologia estetica
  • Trattamenti Laser
  • Revisione cicatrici
  • Epilazione definitiva
    • Fototerapia
    • Ultrasuoni microfocalizzati

    RECAPITI

    I CONSIGLI DELLO SPECIALISTA

    Ultherapy®, il lifting non invasivo approvato FDA

    Dott.ssa Michela Galimberti medico e chirurgo estetico Molti laser migliorano la tonicità della pelle e quindi sono ideali per i primi cedimenti in età abbastanza giovane, ma quando i cedimenti incominciano ad interessare anche le strutture…
    rughe viso

    Le rughe del viso: come riconoscerle e come trattarle

    Le rughe sono uno dei principali segni dell’invecchiamento della pelle, e sul viso compaiono generalmente sempre nelle stesse zone. Come riconoscerle, e come trattarle? Le rughe del viso rappresentano indubbiamente uno dei principali segni…
    Lifting non chirurgico - Dott. Massimo Renzi

    Ultherapy®, il lifting non invasivo approvato FDA

    Dott. Massimo Renzi medico e chirurgo estetico, chirurgo plastico Con 4 approvazioni FDA, più di 90 studi clinici e pubblicazioni scientifiche, e oltre un milione di pazienti trattati, il lifting a ultrasuoni Ultherapy® si è affermato…
    lifting non chirurgico

    Unicità, esclusività ed efficacia di Ultherapy®, il lifting senza bisturi approvato FDA

    Dott. ENIS AGOLLI medico estetico Ultherapy® è l’unico dispositivo medico brevettato che utilizza gli ultrasuoni microfocalizzati allo scopo di ridurre la lassità cutanea del volto, del collo e del corpo in maniera non invasiva e senza…

    Maria vorrebbe entrare nella macchina del tempo

    Dott. BRUNO BOVANI chirurgo plastico E chi non lo vorrebbe? Il problema è che non è così semplice trovare qualcuno a cui affidarsi per farsi portare indietro nel tempo. Ma perché non provare? "Maria entra per la prima volta nel mio…

    Pelle e alimentazione: quali sono le vitamine “amiche” della bellezza

    Per mantenere la pelle giovane più a lungo è importante nutrirla anche a partire dall’interno, con un’alimentazione equilibrata nella quale non devono mancare preziose vitamine. Per mantenere la pelle giovane è importante curare…

    Ultherapy®, il primo lifting senza bisturi che esalta la bellezza naturale

    Dott. GIOVANNI D'ALESSANDRO dermatologo Col tempo è sempre maggiore l’attenzione di tutti per l’aspetto e c'è un crescente ricorso allo specialista per sottoporsi a protocolli efficaci che contrastino l’aging cutaneo, o per richiedere…

    Ringiovanimento collo: pelle più tonica con trattamenti mirati

    Il collo rivela l’età di una donna più del viso, e per questo sono stati sviluppati trattamenti mirati al ringiovanimento ed al miglioramento della tonicità della pelle. Sentiamo parlare spesso di ringiovanimento viso: come migliorare…

    Lifting senza bisturi: oltre 680mila pazienti al mondo scelgono la medicina rigenerativa

    Dott. ATTILIO BUCCOMINO chirurgo plastico ed estetico Milano, maggio 2019 – Anche se in questo periodo dell’anno il pensiero va al bikini nascosto nell’armadio che aspetta solo di essere indossato, in molte si preparano all’arrivo…

    Rigenera la pelle del viso in profondità

    La pelle del viso tende ad apparire meno tonica e compatta con il passare degli anni. Quali sono le cause e come si può agire per prevenire o attenuare il problema? Il viso è la parte del corpo il cui aspetto è più influenzato da fattori…

    Lifting non chirurgico per le lassità cutanee

    Con il passare del tempo la pelle perde tonicità e compattezza. Con trattamenti mirati si possono correggere le prime lassità cutanee senza ricorrere alla chirurgia. I segni dell'età non si vedono solo sul volto, ma anche in altre parti…

    Ultherapy®: una contributor d'eccezione

    Maria Grazia Cucinotta ha prestato il suo volto come contributor per la campagna d'informazione scientifica sull'autenticità del trattamento Ultherapy®. Ultherapy® è un trattamento di medicina estetica altamente innovativo. Parliamo,…

    Ultherapy®: ora anche alla conquista del corpo

    Dott. BRUNO BOVANI chirurgo plastico Dopo una lunga esperienza di trattamenti sul viso, collo e decolté con gli Ultrasuoni Focalizzati ho intrapreso i primi trattamenti per il corpo, alla ricerca di un miglioramento per la lassità delle…

    Ultherapy®, il primo lifting non chirurgico approvato FDA con guida ecografica

    Dott. PIERPAOLO PAVANELLO specialista in Dermatologia La ricerca scientifica nel campo della medicina estetica ha compiuto significativi passi in avanti per garantire ai pazienti risultati sempre più naturali, attraverso l’erogazione di…